Gli Atleti

 

Il settore Giovanile

 

L'attività della Polisportiva Molise inizia dai C.A.S. (Centri di Avviamento allo Sport) e prosegue con le categorie Esordienti, Ragazzi, e Cadetti attraverso un percorso di formazione motoria che parte da attività di base quali giochi di abilità e destrezza, che diventano man mano più complessi fino ad attività tipiche dell'atletica leggera.
Gli istruttori pongono particolare attenzione allo sviluppo delle capacità coordinative che, in questa fase della crescita, sono maggiormente influenzabili in senso positivo.


Il settore Assoluti

 

Il settore Assoluti inizia dalla categoria Allievi per passare alle categorie Juniores, Promesse e Seniores.
Qui avviene una vera e propria specializzazione degli Atleti che vengono indirizzati alle specialità a loro più congeniali.
Ciò nonostante, la attività mantengono un taglio di tipo ludico, che è tipico della "mission" della Polisportiva, dando tuttavia, la possibilità agli Atleti che richiedono una tipologia di allenamento di tipo intensivo, di poter coltivare la proprie doti in maniera eccellente, con proposte di allenamento personalizzate con carichi di lavoro progressivamente crescenti.

 

Il settore Master

 

Notevole attenzione è riservata anche all'attività master, che viene vista dalla società come supporto ed esempio per il settore giovanile.
Infatti, la scelta dei tesserati è molto rigida e selettiva, rivolta prevalentemente ad ex atleti ed a coloro che approcciano all'Atletica Leggera con lo spirito giusto.

 

Polisportiva 12-05-2018
Polisportiva 12-05-2018

press to zoom
P1130515_1512x1134
P1130515_1512x1134

press to zoom
svedese
svedese

press to zoom
Polisportiva 12-05-2018
Polisportiva 12-05-2018

press to zoom
1/4